Giordano Berta
Giordano Berta
Sono nato ad Avigliana, in provincia di Torino, e la mia passione per la tecnologia mi ha condotto a conseguire un diploma di maturità tecnica in meccatronica, specializzandomi nel progetto “Meccanica Sperimentale ERGON”. Dal 1988, mi dedico ai sistemi informatici e alla progettazione sistemistica, acquisendo nel tempo competenze e formazione sul campo che mi hanno portato a diventare un esperto in Cybersecurity e sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.
A partire dal 2003, mi sono appassionato alla sicurezza delle informazioni e alla protezione dei dati, occupandomi di “privacy”. Nel 2018, ho superato l’esame del corso N°201 di Data Protection Officer di AICQ SIVEV e, successivamente, sono entrato a far parte del team docenti per le due edizioni successive del corso.
Nel 2020, dopo aver completato un corso di 164 ore, ho conseguito il titolo di Maestro Protezione Dati e Data Protection Designer presso l’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati, ottenendo così l’iscrizione all’Albo dei Maestri, al quale sono tutt’oggi iscritto.
Il mio ruolo è quello di offrire ai clienti dello studio tutto il supporto necessario per rispondere alle loro esigenze di conformità in ambito cybersecurity, sicurezza delle informazioni e protezione dei dati personali.